Valsabbia

Vallio: le terme festeggiano 60 anni di attività

Nel 1955 il Ministero della Sanità riconosceva le proprietà preventive e terapeutiche delle acque provenienti dalle fonti Castello
AA

Sessant’anni con le terme. Era il 1955 quando il Ministero della Sanità riconosceva ufficialmente le proprietà preventive e terapeutiche delle acque provenienti dalle fonti Castello. Iniziava allora un’attività mai interrotta e piena di consensi e riconoscimenti.

«Le terme di Vallio - informa il direttore, Sergio Berardi - sono tra quelle accreditate dal Servizio sanitario nazionale per le cure idropiniche e inalatorie. Ciò significa che è possibile usufruire delle cure termali in convenzione, ossia presentando la ricetta del proprio medico di base. Tra le novità di quest’anno - sottolinea ancora Berardi - l’attivazione di un servizio di trasporto convenzionato con tappe in molti Comuni bresciani. Proprio nei giorni scorsi il servizio è stato esteso all’Alta Valsabbia, coinvolgendo i comuni di Mura, Casto, Vestone, Pertica Bassa e Barghe».

Da segnalare poi l’iniziativa «Scoprire le terme»: una giornata che comprende l’ingresso al parco e alla pineta, una visita guidata allo stabilimento, consigli medici, tessera giornaliera per usufruire dei benefici delle cure, pranzo e intrattenimento musicale pomeridiano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia