Valsabbia

Un boato in serata: è giallo a Gavardo

Sui social network molte le segnalazioni di utenti che in località diverse di Gavardo hanno udito in serata un forte boato
AA

Un forte boato. Udito distintamente da molti residenti di Gavardo, in particolare dalle frazioni di Soprazocco e Sopraponte. E' quello che ha suscitato apprensione nella serata di ieri, attorno alle 22.15. 

Allarme - unito a curiosità - che in molti non hanno mancato di riversare sui social network, in alcuni gruppi territoriali, in cui l'eco suscitata da quel boato ha continuato a tenere banco sino alla mattinata.

Molte le ipotesi avanzate. Da lavori in cava a interventi straordinari in galleria, tutti però smentiti dalle circostanze. Anche la centrale operativa dei Vigili del Fuoco, cui sono arrivate segnalazioni nella stessa serata, ha effettuato alcune verifiche. Considerato che alcuni utenti della rete hanno riportato di aver visto anche bagliori accompagnati al boato, non è escluso che si sia trattato dell'esplosione di botti (magari... non convenzionali), circostanza non rara nelle ore che precedono il Natale.

Certo una spiegazione esaustiva ancora non si è trovata. Resta il giallo, analogo a quello che aveva tenuto banco alcune settimane fa in città, in particolare nella zona di San Bartolomeo: circostanza per la quale tuttora manca un chiarimento.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia