Valsabbia

Turismo, Valsabbia in vetrina nelle fiere di Utrecht e Stoccarda

L’obiettivo delle due partecipazioni è attrarre chi ama le vacanze all’aria aperta
AA

È partita ieri da Utrecht l’avventura internazionale della Comunità montana di Valle Sabbia, che mira a proporre il proprio territorio come meta turistica d’elezione per gli amanti della vacanza all’aria aperta.

A un anno dall’avvio del piano di promozione territoriale «Valle Sabbia, Enjoy the Oudoors» la Comunità montana ha deciso di partecipare a due delle principali manifestazioni del settore a livello europeo: la «Vacantiebeurs» (a Utrecht nei Paesi Bassi) che è in corso fino al 14 gennaio, e la Cmt di Stoccarda in Germania dal 13 al 21 gennaio.

Grazie a una collaborazione con il Consorzio degli operatori turistici del lago d’Idro in entrambe le fiere sarà presente personale madrelingua esperto in promozione turistica e con una profonda conoscenza dei nostri luoghi.

A Stoccarda nella giornata inaugurale, domenica 14 gennaio, ci sarà una presentazione alla stampa a cura dell’assessore al Turismo della Comunità e sindaco di Idro Giuseppe Nabaffa e saranno coinvolte alcune realtà locali fra cui il Caseificio Sociale Valsabbino, il Parco delle Fucine a Casto e l’Agenzia territoriale per il turismo della Valle Sabbia. Come spiega il presidente della Comunità montana Giovanmaria Flocchini «in futuro, per continuare verso la creazione di un sistema turistico territoriale verrà proposto un ciclo di corsi professionalizzanti per migliorare le competenze degli operatori».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia