Valsabbia

Tre nei guai per tre etti di «erba»

Marijuana e piante di canapa indiana sequestrati dai carabinieri in due abitazioni di Provaglio Valsabbia
  • Tre etti di marijuana nella rete dell'Arma
    Tre etti di marijuana nella rete dell'Arma
  • Tre etti di marijuana nella rete dell'Arma
    Tre etti di marijuana nella rete dell'Arma
AA

Tre etti di marijuana. «Erba» costata ai tre incensurati l’arresto. Tutto è scattato quando i carabinieri di Sabbio Chiese, giovedì mattina, sono giunti a Provaglio Valsabbia con i colleghi del Nucleo cinofilo dell’Arma di Orio al Serio. Sulla scorta di un’attività, mirata, infatti, puntavano a perquisire casa di una coppia di residenti della zona, lui di 44 anni, lei di 22.

Proprio all’interno di questa hanno scovato i 300 grammi di marijuana con le quali erano anche vasi con piante di canapa, erba già essicata e materiale vario per il trattamento e il confezionamento delle sostanze illecite.

Dalla casa dei due i militari sono usciti per varcare la soglia di un’altra abitazione di Provaglio Valsabbia: quella di un trentenne, parente dei due. Anche in questo caso sono state rintracciate tre piante di canapa indiana con infiorescenza, una pianta essiccata e 5 grammi di marijuana.

Per i tre è scattato l’arresto, poi convalidato, con scarcerazione contestuale in attesa del processo. Solo uno di loro dovrà presentarsi periodicamente in caserma.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia