Valsabbia

Torrenti colmi di detriti, il sindaco lancia l'appello

A Pertica Bassa scatta la giornata ecologica: ai volontari che si metteranno a disposizione saranno offerti aperitivo e pranzo
Forno d'Ono (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Forno d'Ono (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

I letti dei torrenti sono colmi di detriti, dopo l'ondata di maltempo dei giorni scorsi. Così, al fine di evitare che nuovi temporali portino a conseguenze peggiori, il sindaco lancia l'appello ai cittadini perché si rimbocchino le maniche e contribuiscano alla messa in sicurezza. Compito che spetterebbe ad altri enti, ma che al momento non hanno disposto interventi. 

L’amministrazione comunale di Pertica Bassa però preferisce correre ai ripari. Di lì l'invito del sindaco Manuel Nicola Bacchetti di organizzare per martedì, 13 agosto, una giornata ecologica. Associazioni e cittadini sono chiamati a far pulizia lungo l'asta dei torrenti Degnone e Glera nella frazione di Forno d'Ono. Appuntamento alle 7 di mattina con quanto serve a tagliare sterpaglie e piante cadute.

Pranzo e aperitivo offerti all'Oratorio di Forno d'Ono. Chi volesse partecipare è invitato a dar conferma entro oggi, contattando il 3475968670 (Silvano).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia