Valsabbia

Tenta di farla finita, i carabinieri lo salvano in tempo

L'intervento a Villanuova sul Clisi dove un uomo della zona è stato tratto in salvo dal gesto estremo di gettarsi nel fiume Chiese
Il luogo del tentato suicidio - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il luogo del tentato suicidio - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Salvato dall’orlo del baratro. Così i carabinieri di Salò hanno allontanato un uomo che voleva farla finita. L’intervento a Villanuova sul Clisi, dove, su segnalazione di un passante, è stato individuato un trentatreenne che stava per buttarsi dal ponte sul Chiese.

I militari intervenuti con grande cautela, si sono avvicinati all'uomo che si era seduto sul bordo del ponte, tenendo le gambe penzolanti nel vuoto. L'aspirante suicida, profondamente turbato, balbettava e dava segnali di scarso autocontrollo. I carabinieri hanno quindi cercato di farsi spiegare le ragioni del gesto e con molta calma hanno iniziato una lunga e faticosa trattativa per convincerlo a desistere dalla sua intenzione.

L'uomo ha raccontato di vivere un profondo momento di sconforto connesso ad una crisi personale e familiare che avrebbe potuto avere ricadute anche sull'affidamento del figlio minore.
I militari dopo essere riusciti a conquistare la fiducia dell'uomo lo hanno fatto desistere e scendere dal muretto, tenendolo sempre a distanza in modo da poterlo bloccare nel caso si fosse lasciato cadere.
I Carabinieri sono quindi riusciti ad allontanarlo dal ponte e convinto a farsi visitare dai sanitari. L'uomo ha acconsentito a patto che lo accompagnassero fino all'ambulanza. Prima che il portellone del mezzo si chiudesse l'uomo ha ringraziato i militari che gli hanno salvato la vita.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato