Valsabbia

Strabilio, il festival del circo contemporaneo in Valsabbia

Dal 27 maggio al 16 luglio sedici appuntamenti dedicati a musica, magia, spettacoli circensi e valorizzazione del territorio
VALLE SABBIA: ARRIVA "STRABILIO"
AA

Dal 27 maggio al 16 luglio la Valsabbia ospiterà la prima edizione del Festival Strabilio. Nuovo circo, musica e magia in Valle Sabbia”, con un ricco programma di spettacoli circensi di grande valore internazionale. L'evento è organizzato da Fabbrica di Nuvole, un'associazione culturale che opera nel territorio, promuovendo iniziative di sensibilizzazione in merito a tematiche come salute mentale, promozione sociale e culturale e organizzazione di eventi, e la consocenza e valorizzazione della realtà in cui opera.

L’interesse verso il mondo circense è cresciuto negli ultimi anni, favorendo l’organizzazione di festival e la nascita di percorsi formativi, anche in quanto forma d'arte universale, in quanto comprensibile e apprezzabile indipendentemente dal livello culturale, dalla lingua e dalla provenienza dello spettatore: un'opportunità culturale importante per la Val Sabbia.

Per l'occasione, gli organizzatori dell'evento e le gelaterie valsabbine Rock, hanno realizzato un gelato dal gusto che richiama l'atmosfera del circo, che si può trovare nella catena di gelati per tutta la durata del festival.

Tutti i 16 appuntamenti che compongono Strabilio sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Per infromazioni, prenotazioni e aggiornamenti visitare il sito www.strabiliofestival.it o le pagine sociale (Facebook e Instagram) di @strabiliofestival.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia