Valsabbia

Spray al peperoncino a scuola, in totale 34 gli intossicati

Il bilancio complessivo dell'episodio avvenuto a Vobarno nella mattinata: i soccorsi condotti in ospedali di mezza provincia
Un'ambulanza fuori dall'istituto Perlasca di Vobarno - © www.giornaledibrescia.it
Un'ambulanza fuori dall'istituto Perlasca di Vobarno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una bravata dalle conseguenze decisamente pesanti. Almeno a giudicare dal bilancio che è stato diffuso a fine giornata da Areu, l'agenzia regionale che gestisce il servizio dell'emergenza sanitaria. 

Quello relativo all’intervento di questa mattina all'istituto Perlasca di Vobarno, in via Sottostrada, dove uno studente ha diffuso in un corridoio il contenuto di una bomboletta spray al peperoncino. Sono stati infatti in totale 34 i pazienti trattati dagli equipaggi delle ambulanze inviate sul posto e dal personale dell'automedica che ha coordinato il maxi-intervento.

In tre casi la rilevanza delle conseguenze ha imposto l'assegnazione del codice giallo (indice di una certa gravità) mentre tutti gli altri coinvolti sono stati trasferiti in ospedale con i sintomi di una lieve intossicazione: tosse e bruciore alla gola, per lo più.

Per loro sono stati disposti esclusivamente accertamenti tra i pronto soccorso di Gavardo, Desenzano, Città di Brescia, Poliambulanza e Civile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia