Valsabbia

Si apre la portiera del bus in corsa: due studenti volano fuori

L’incidente martedì fuori dall’Itis Perlasca: 15enni le due vittime. Un papà: «Non deve accadere»
In attesa. Gli autobus utilizzati degli studenti dell’Itis di Vobarno
In attesa. Gli autobus utilizzati degli studenti dell’Itis di Vobarno
AA

«Nessuna denuncia, non mi interessa. Voglio però che si sappia cosa è successo, perché queste cose non devono accadere». Antonio fa l’operaio e ha messo su famiglia a Bione. L'unica figlia 15enne frequenta l'Itis Perlasca a Vobarno e martedì, mentre stava tornando a casa, è letteralmente volata fuori dall’autobus della Sia. Lei insieme ad un suo coetaneo di Vestone.

I due ragazzi, stando al loro racconto, erano accalcati in piedi in fondo al pullman, perché seduti non ci stavano. Quando il mezzo ha affrontato la rotonda che a 200 metri dalla scuola immette sulla Provinciale IV sono stati spinti verso la portiera, che si è aperta. «Sono rotolati fuori e finiti sull’asfalto, se ne rende conto? - ci dice Antonio -. Ti vengono sempre mille paure quando tua figlia esce con gli amici, non pensi proprio che possa rischiare la vita tornando da scuola».

Sull'accaduto la presa di posizione della Sia che precisa: «Siamo dispiaciuti per l'accaduto e vicini alle famiglie dei ragazzi coinvolti. Il mezzo è accuratamente revisionato e controllato e non ci risulta che in quel momento a bordo ci fossero più persone della capienza certificata». Il direttore d'esercizio Roberto Salerno precisa anche che «è stata disposta una verifica tecnica sul bus e un'indagine interna. Non possiamo neppure escludere che qualcuno sul bus abbia inavvertitamente urtato la leva dell'apertura di emergenza».

Tutti i dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi e scaricabile anche in formato digitale

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato