Valsabbia

Scontro auto-moto: la vittima è un ragazzo di 31 anni

Ricoverata in gravissime condizioni la ragazza che era con lui. Sull'auto un padre con la figlia
SCHIANTO FATALE PER UN 31ENNE
AA

È Andrea Melzani, 31enne di Gussago, la vittima del tragico schianto avvenuto in Valsabbia.
Il giovane era in sella alla sua potente Yamaha assieme ad una ragazza e scendeva la Provinciale 79 in direzione di Sabbio Chiese. I due giovani stavano per imboccare la galleria San Gottardo quando all'improvviso si sono trovati davanti una Ford Fiesta. Al volante della vettura un uomo di Agnosine che con sé aveva anche la figlia.

L'utilitaria ha invaso la corsia di marcia in quel momento impegnata dalla moto dei due ragazzi e l'impatto è stato inevitabile e violentissimo. Andrea Melzani è stato sbalzato di sella e nell'impatto ha trovato immediatamente la morte. Gravi le condizioni anche della 24enne che era con lui e per la quale si è levata in volo l'eliambulanza che l'ha presto trasferita all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è tuttora ricoverata.

Ferito ma in modo lieve anche il conducente della Fiesta, che agli agenti della Polstrada di Salò, intervenuti per i rilievi, ha spiegato che l'invasione della corsia di marcia sarebbe stata esito di una manovra improvvisata per evitare alcune auto che, procedendo nello stesso senso di marcia dell'utilitaria, avevano d'un tratto rallentato.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia