Valsabbia

Schianto sulla 45 bis, bimbo di 7 anni in condizioni disperate

Il bambino di sette anni coinvolto nell'incidente avvenuto sulla Gardesana è ricoverato al Civile in condizioni gravissime
SCHIANTO A GAVARDO, GRAVE BIMBO
AA

Un bimbo in condizioni disperate ricoverato al Civile di Brescia, i genitori feriti e sotto choc, altri due adulti soccorsi dalle tante ambulanze inviate sul posto. 

È pesante il bilancio dell’incidente che si è verificato nel pomeriggio lungo la Gardesana, all’altezza dell’uscita di Gavardo.

Nel traffico domenicale l’auto su cui viaggiava la famiglia non ha seguito il tracciato della strada finendo contro altre vetture in viaggio nel senso opposto di marcia.

L’impatto più violento ha coinvolto la Megane di mamma, papà e bimbo e una Volvo con a bordo due persone. Ad avere la peggio è stato proprio il bimbo di sette anni: all’arrivo dei soccorritori il piccolo era in arresto cardiaco, lunga la pratica di rianimazione che ha permesso al cuore di ripartire.

Il bimbo è stato caricato sull’eliambulanza inviata dal 118 e trasferito al Civile di Brescia dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. All’ospedale cittadino sono stati ricoverati anche i genitori, le cui condizioni non sarebbero però preoccupanti.

Soccorse dalle numerose ambulanze inviate sul posto anche le due persone a bordo della Volvo e altri feriti in viaggio su altre due auto coinvolte nella carambola lungo la Gardesana. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118, anche la stradale di Salò e di Desenzano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia