Valsabbia

Schianto in val di Ledro, grave motociclista bresciano

L'uomo, un 52enne residente a Brescia, è stato trasferito in condizioni critiche all'ospedale di Trento
Il motociclista è finito contro le rocce lungo la strada che dalla valle di Ledro porta a Storo - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il motociclista è finito contro le rocce lungo la strada che dalla valle di Ledro porta a Storo - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un motociclista è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Trento dopo una paurosa caduta sulla statale 240 Loppio-Val di Ledro. L’incidente è accaduto ieri pomeriggio in val d’Ampola in un punto della strada tristemente noto per la pericolosità: c’è una curva che va affrontata a non più di 20-30 chilometri orari e che ha tratto in inganno più di un motociclista negli ultimi anni.

Proprio su quella curva si è schiantato ieri un 52enne residente a Brescia, che in sella alla sua moto dalla val di Ledro stava raggiungendo Storo. L’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è finito di schianto contro il guard rail. La moto è poi scivolata sull’asfalto mentre il 52enne, per la violenza dell’impatto, è stato sbalzato dalla sella ed è «volato» contro la roccia a sinistra. Inizialmente cosciente, è peggiorato mentre stavano operando sul posto i primi soccorritori, giunti in ambulanza.

Nel frattempo da Trento è stato fatto decollare l’elicottero con a bordo il medico rianimatore. Il motociclista è stato quindi intubato e trasportato con il velivolo al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara. Le sue condizioni sono critiche. Sono intervenuti i Vigili del fuoco volontari, gli agenti della polizia locale della Valle del Chiese per la viabilità ed i carabinieri della compagnia di Riva del Garda per i rilievi dell’incidente.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia