Valsabbia

Scendono dallo scuolabus, investiti due fratellini

L'incidente poco prima dell'una, i due bambini sono scesi dallo scuolabus e nell'attraversare la strada sono stati investiti
AA

Erano quasi arrivati, pochi passi con lo zainetto in spalla e poi avrebbero aperto la porta di casa, pronti per un pomeriggio senza compiti, nè pensieri. Invece per i due fratellini, lui di prima elementare lei di terza, si è spalancata la porta di un destino inimmaginabile: investiti da un'auto a 100 metri da casa.

E' accaduto tutto in un attimo. Non è nemmeno l'una quando i due bambini di origine marocchina sono scesi dallo scuolabus. Devono attraversare la strada e decidono di farlo passando dietro il mezzo che li ha portati fino lì, in via Sardello, a Nozza di Vestone. Non si accorgono però che sta arrivando un'auto dalla corsia opposta. Inutile il tentativo di chi era al volante di frenare, inevitabile l'impatto. Per il più piccolo l'urto è stato molto violento, finito a terra dopo aver sbattuto contro un muretto è stato portato in eliambulanza all'ospedale di Brescia e ora lotta nella rianimazione pediatrica del Civile. Sembrano meno gravi le condizioni della sorellina, anch'essa colpita dall'auto.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia