Valsabbia

Scavalca la ringhiera per recuperare il pallone: 15enne infilzato

Paura nella serata di ieri a Muscoline: un 15enne è rimasto infilzato mentre scavalcava una ringhiera per recuperare una palla
AA

Una palla che vola oltre la recinzione del campo da calcio. Un ragazzino che si occupa del recupero. Un piede in fallo. E la ringhiera che si conficca in un polpaccio.

Attimi di panico quelli vissuti ieri poco prima delle 19 al campetto che sorge accanto alla casa canonica di Muscoline, quando come tante volte accade quando si gioca, il pallone è finito ben oltre il confine dell'area di gioco.

Il ragazzo che si è preso la briga di andare a recuperare la palla - un 15enne del posto - ha scavalcato la ringhiera, ma all'improvviso ha mancato l'appoggio con un piede scivolando e uno dei ferri della recinzione gli si è conficcato in una gamba. Il ragazzino è così rimasto appeso a testa in giù.

L'allarme lanciato dagli altri giocatori ha fatto sì che intervenissero i volontari di Bedizzole e l’equipaggio dell'ambulanza medicalizzata, che hanno tenuto il 15enne in posizione orizzontale, mentre i Vigili del fuoco di Salò hanno provveduto a tagliare il pezzo di inferriata.

Con quello ancora conficcato nella gamba, il ragazzino è stato ricoverato al Pediatrico del Civile, dove i medici hanno provveduto ad operarlo d’urgenza. Nonostante il grande spavento, per fortuna, le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi. Sul posto anche i Carabinieri di Gavardo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia