Valsabbia

Sabbio Chiese, assembramenti al bar: carabinieri aggrediti

Arrestato un 24enne che ha reagito al controllo, chiuso per cinque giorni il locale
Un'auto dei carabinieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
Un'auto dei carabinieri - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Un ragazzo in caserma, arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. E un bar che dovrà tenere le serrande abbassate almeno per cinque giorni.

Questo il bilancio dell’intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Salò l’altra notte in un locale di Sabbio Chiese. Attorno alle 2 la centrale operativa ha inviato un equipaggio al bar dopo che diversi residenti avevano telefonato segnalando schiamazzi e decine di persone assembrate sia all’esterno che all’interno del locale. Quando i carabinieri sono arrivati hanno verificato che effettivamente stava accadendo quanto descritto dai vicini e hanno provato ad avvicinarsi. All’ingresso del bar c’erano molto persone senza mascherine e senza distanziamento, in violazione delle norme per il contenimento del contagio Covid.

Per questo i carabinieri hanno avviato le procedure di verbalizzazione nei confronti del locale e di identificazione dei presenti. Alcuni dei quali hanno iniziato a protestare conto i militari e uno di loro, un 24enne valsabbino, era stato invitato ad uscire per essere identificato. Il ragazzo a quel punto ha reagito al controllo, aggredendo i carabinieri. Per lui è immediatamente scattato l’arresto. Al termine degli accertamenti per il bar è stata disposta la chiusura per cinque giorni in attesa delle decisioni della Prefettura.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia