Ragazzina investita e soccorsa a Vobarno
Investita sulle strisce: è successo ad una ragazzina di dieci anni che stava andando a scuola. Emergenza da codice rosso, per fortuna risultata poi meno grave. Stava andando a scuola per il rientro pomeridiano e come sempre, poco prima delle 14, doveva attraversare la vecchia Provinciale in Piazza Ferrari, a Vobarno.
L’ha fatto sulle strisce pedonali ed è stata investita dal furgoncino Doblò il cui conducente, un 31enne, non è riuscito a fermarsi in tempo. Per fortuna il tutto è avvenuto a velocità relativamente bassa, tanto che sul veicolo non c’era nessun segno dell’urto.
La ragazzina però era finita a terra ed è partita l’emergenza da codice rosso. Sul posto dalla Centrale operativa hanno mandato i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e l’auto infermierizzata. Col passare dei minuti è stato chiaro che non erano state riportate ferite gravi ed il codice è stato derubricato in verde.
Sul posto anche gli agenti della Locale di Vobarno, che dovranno stabilire le eventuali responsabilità. Vero infatti che l’attraversamento pedonale è dotato di strisce e che la ragazzina è stata travolta mentre ci camminava sopra, ma c’è anche un semaforo a comando, che viene azionato schiacciando l’apposito pulsante oppure dal peso dei veicoli che escono da via De Zoboli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato