Valsabbia

Primari vacanti: in ospedale c’è preoccupazione

Con il pensionamento dei direttori di Anestesia e rianimazione, Ostetricia e ginecologia, Ortopedia e traumatologia, sono tre le figure vacanti
L'ospedale di Gavardo
L'ospedale di Gavardo
AA

A quando la nomina dei nuovi primari? Se lo chiede - in un volantino - un gruppo di dipendenti dell’ospedale di Gavardo. Con le dimissioni per pensionamento dei direttori delle unità di Anestesia e rianimazione, Ostetricia e ginecologia, Ortopedia e traumatologia, sono tre ora le figure vacanti, e quindi da sostituire, all’interno del nosocomio valsabbino.

In proposito viene espressa, nel volantino, preoccupazione per il rischio di «veder vanificato tutto quanto realizzato fino a oggi con grande impegno e professionalità», unita all’auspicio che «l’azienda tenga fede a intenti più volte esplicitati affinché l’ospedale possa continuare a essere un punto di riferimento per gli utenti del nostro territorio».

In una nota affidata all’Ufficio stampa, l’Asst del Garda precisa che i direttori di Ortopedia e di Ostetricia «risultano tuttora in servizio pur essendo stata determinata la data del loro pensionamento e stanno usufruendo delle ferie. Solo dopo il pensionamento - si aggiunge - sarà possibile espletare l’iter per la nomina di un successore», nomina che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno.

«È invece pervenuta in questi giorni - riferisce la nota - l’autorizzazione della Regione per l’avvio delle procedure concorsuali per la nomina del direttore dell’unità di Anestesia e rianimazione», procedure che saranno attivate già nei prossimi mesi. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia