Valsabbia

Prevalle: all'Acli la gestione del centro sociale

Sabato la presentazione della nuova gestione del centro, che dispone di ampi spazi a disposizione della comunità
Prevalle (panoramica)
Prevalle (panoramica)
AA

Sarà l’Acli a gestire il centro sociale di Prevalle. L’associazione si è aggiudicata il bando indetto dal Comune nei mesi scorsi. L’inaugurazione del nuovo corso ha avuto luogo sabato, contestualmente all’annuncio della costituzione del circolo locale, che sarà presieduto da Teresina Marocchi.

Diversi gli interventi all’incontro, tra i quali quello di Roberto Toninelli, dell’Acli provinciale, che ha illustrato obiettivi e opportunità dell’associazione. L’assessore ai Servizi sociali Desirée Maccarinelli ha rinnovato la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale a collaborare affinché il centro possa diventare un punto di riferimento dinamico, aperto alla comunità.

Il centro sociale di Prevalle dispone di un bar con annesse una sala tornei e una biblioteca; all’esterno un porticato e un ampio giardino attrezzato, con giochi per bambini, zona barbecue e un bocciodromo. Altre sale sono poi utilizzate sia dal Comune, sia dalle realtà socio-culturali del paese, per attività a trecentosessanta gradi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia