Valsabbia

Paura a Caino, fiamme divampano nell'appartamento

Un rogo ha devastato un appartamento di Caino nella prima serata. All'origine delle fiamme un probabile corto circuito.
Fiamme e paura a Caino
AA

Attimi di paura nella prima serata di lunedì a Caino. A suscitare apprensione alle porte del Comune della valle del Garza un incendio divampato all'interno di un appartamento che sorge lungo via Nazionale, denominazione che assume nel tratto dell'abitato di Caino la ex Ss 237 del Caffaro.

Le fiamme si sono levate attorno alle 19 dalla cucina di un'abitazione privata posta al primo piano dello stabile per cause al vaglio dei Vigili del Fuoco di Brescia, intervenuti con tre unità per far fronte al rogo: è stato infatti necessario il ricorso anche all'autoscala.

Sulle prime si è temuto che nell'appartamento, abitato da una famiglia di origini senegalesi, potesse essere presente qualcuno. Ma le verifiche effettuate dai pompieri ha consentito di escludere la drammatica evenienza. Per precauzione, ad ogni conto, erano state fatte intervenire dal 118 anche unità di soccorso sanitario, nella fattispecie un'automedica e un'ambulanza del Cosp di Bovezzo.

Dopo le operazioni di bonifica, durate circa un'ora, è stato possibile fare una prima stima dei danni: distrutta la cucina, danneggiate le stanze limitrofe. Per fortuna tuttavia nessuno dei componenti della famiglia si trovava a casa al momento dell'incendio.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia