Valsabbia

Paralizzato da un'ischemia: spiragli di speranza

Thomas di Barghe, colpito da un'ischemia dopo un'ubriacatura, sta riprendendo l’uso degli arti
AA

Migliorano le condizioni di salute di Thomas, il 23 enne di Barghe rimasto paralizzato dopo aver trascorso una notte in auto per smaltire la sbornia rimediata ad una festa. Dopo il ricovero al Civile di Brescia avvenuto sabato scorso, e le prime cure, il ragazzo è stato trasferito alla Domus Salutis per la riabilitazione.

Un recupero che si prospetta lungo, ma non senza speranza. È di ieri, infatti, la notizia secondo la quale Thomas ha ripreso anche se parzialmente l’uso delle braccia. Il giovane riuscirebbe ad alimentarsi in autonomia e pure ad utilizzare il telefonino, anche se al momento avrebbe parecchie difficoltà a livello di motricità fine.

Quel che è accaduto al giovane ha suscitato molta impressione: dopo una serata passata a una festa a Odolo, Thomas ha deciso che era meglio riposarsi sull’auto di un amico. Sarebbe stata la posizione assunta in quel frangente a causargli il grosso guaio: la mancanza di afflusso sanguigno al midollo spinale. Una condizione che dovrebbe generare fortissimi dolori che Thomas non ha invece avvertito.

Maggiori approfondimenti sul Gdb digital o nell'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia