Valsabbia

Palio delle Contrade: tutto il programma

Prende il via domani, sabato 2 luglio, la diciottesima edizione del Palio delle Contrade
AA

Prende il via domani, sabato 2 luglio, la diciottesima edizione del Palio delle Contrade. A sfidarsi, come sempre, in oltre una settimana di giochi, le squadre della Leonessa, dell’Aquila, del Rovere e dell’Ulivo. Tutto prende il via alle 16, con il tour di moto storiche, e ritrovo al Centro sportivo; alle 18.30, dal municipio, partenza del corteo con figuranti, contradaioli e la banda musicale; dalle 19.30, al centro Scar, stand gastronomico, serata danzante e giochi d’apertura. 

Domenica alle 19.30, nel piazzale Italmark, balli con orchestra e gara di auto a pedali; lunedì 4 alle 20, all’oratorio, sfida a palla bollata; martedì 5 alle 19, al centro sportivo, torneo di calcetto.
Mercoledì 6 alle 20, all’oratorio, antica corsa della Quintana con le bighe; giovedì 7 alle 19, in località Gazzane, torneo di water volley; mentre venerdì 8, sempre a Gazzane, alle 19.30 è in programma una serata danzante, e alle 20.30 corsa delle botti per le vie del centro storico. Sabato 9, al parco di Volciano, alle 19.30 musica e balli, alle 20.30 giochi gonfiabili per i bimbi e gioco a quiz multimediale. Gran finale domenica 10. Alle 9, con partenza dal centro sportivo, camminata a piedi; alle 18, al parco di Volciano, cuccagna in diagonale e, a seguire, la serata gastronomica «Palio, sapori e colori». 
Alle 22.30, premiazione della contrada vincitrice. Tutte le informazioni sul sito www.ilpaliodiroe.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia