Monte Stino, il rifugio cerca un gestore

I lavori per la realizzazione del rifugio sul monte Stino, la montagna di Capovalle, sono a buon punto e il Comune sta cercando di individuare chi lo potrà gestire. Per partecipare al bando c’è tempo fino a mercoledì 12 febbraio.
Sistemati i muri, sono partiti i lavori per la realizzazione degli impianti, che sono in avanzata fase di realizzazione, tanto che l’inaugurazione della struttura è stata programmata per la primavera, in modo che con la bella stagione possa essere pronta ad accogliere turisti, attirati dal panorama e dalle peculiarità naturalistiche e storiche dell’altopiano.
Bar e ristorante cercano però un gestore. A questo proposito l’Amministrazione comunale di Capovalle, proprietario della struttura, è ben disposta a favorirne l’attività. Il bando prevede infatti un contratto decennale con i primi due anni a canone «agevolato»: 1.000 euro il primo anno, 2.000 il secondo e 3.000 per gli anni successivi, calcolando le difficoltà che si possono incontrare all’avviamento di ogni attività ricettiva.
Il bando completo e la documentazione richiesta per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito Internet del Comune. val.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato