Valsabbia

Minorenne con piante di canapa in casa

I carabinieri trovano in casa di un 17enne piantine di canapa: risalgono a un negozio, sequestrano semi per 30mila euro.
AA

Azioni di prevenzione dei carabinieri della compagia di Salò hanno portato ad arresti e sequestro di sostanze stupefacenti.

I militari della stazione di Manerba hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi un 21enne mantovano, disoccupato e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. Il ragazzo è stato intercettato in un parcheggio in via Panoramica con tre grammi di cocaina in dosi, 15 grammi di hashish e un manganello telescopico illegalmente detenuto.

I militari della stazione di Vobarno hanno indagato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 17enne di Roè Volciano. Durante una perquisizione nell'abitazione, i carabinieri hanno trovato tre piantine di canapa (due delle quali di circa 30 centimetri), coltivate in una piccola serra all'interno di un armadio.

Rinvenuti anche semi di canapa, un flacone di concime specifico e uno di Ph, oltre a una lampada con temporizzatore. In casa del ragazzo però è stato rinvenuto inoltre uno scontrino fiscale riferito a quanto citato sopra: così gli uomini dell'arma sono arrivati a Brescia in un negozio in cui sono stati sequestrati 2.500 semi di cannabis per un valore commerciale di 30mila euro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato