Valsabbia

Minaccia gli agenti con la motosega per non sottoporsi all'etilometro

Arrestato un 60enne residente a Gavardo. Per fermare l'uomo ci sono voluti due colpi di pistola sparati nel terrapieno lato strada
Una motosega - Foto tratta da unsplash.com
Una motosega - Foto tratta da unsplash.com
AA

Ha cercato di aggredire gli agenti della locale con una motosega il 60enne originario di Bolzano, ma residente a Gavardo arrestato ieri pomeriggio dagli agenti del Comando della Valsabbia. Per disarmarlo gli agenti hanno sparato diversi colpi di avvertimento e solo a quel punto l’uomo ha spento l’attrezzo.

L’uomo era stato fermato attorno alle 15 di ieri a Roè Volciano per un controllo, ma ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro, provando più volte a ripartire con il furgone. Quando gli agenti hanno preso le chiavi lui è andato nel retro e ha acceso la motosega dirigendosi verso gli agenti. Questi hanno estratto le pistole di ordinanze arretrando ma l’uomo non si fermava. A quel punto hanno sparato nel terrapieno che costeggia la strada e solo dopo il terzo colpo l’uomo si è fermato.

Tutta la scena è stata ripresa dalle bodycam degli agenti e i video sono stati acquisiti dalla Procura. L’uomo è stato arrestato per resistenza e nelle prossime ore comparirà in tribunale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia