Valsabbia

Malore al volante: frontale con un furgone

L'incidente ieri sulla 237 del Caffaro. Un 69enne è ricoverato in prognosi riservata al Civile di Brescia
Il luogo dello scontro. L’incidente ha avuto luogo lungo la 237 del Caffaro - © www.giornaledibrescia.it
Il luogo dello scontro. L’incidente ha avuto luogo lungo la 237 del Caffaro - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ha accusato un malore, perso il controllo dell’auto ed è andato dritto, invadendo l’opposta corsia di marcia, proprio mentre dall’altra parte arrivava un furgone. Inevitabile lo schianto, frontale e violento.

Questo è accaduto ieri, intorno alle 12.40, lungo la 237 del Caffaro, in territorio di Barghe. Ad avere la peggio l’uomo che viaggiava da solo su una Ford Mondeo in direzione del Trentino, un milanese di 69 anni che stava raggiungendo la casa che possiede a Pinzolo e che è stato ricoverato al Civile con l’eliambulanza e con riserva di prognosi per il timore di lesione interne. Meno gravi i coniugi residenti a Bedizzole che viaggiavano sul furgone Citroen: lei, 49enne alla guida, lui di 67 anni, stavano rientrando verso casa dopo aver chiuso la bancarella «ortofrutta» che aprono ogni mercoledì mattina in piazza del Mercato Nuovo a Nozza di Vestone. Per loro il ricovero a Gavardo.

Sul posto, oltre agli equipaggi del 118 inviati da Vestone e da Roè Volciano, anche i vigili del fuoco da Salò per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti nell’incidente, gli agenti della Locale della Valle Sabbia per i rilievi e gli uomini del servizio manutenzione strade per ripulire l’asfalto reso viscido dal cospicuo sversamento di olio motore. L’incidente ha tagliato in due la valle causando lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia