Valsabbia

Ladri all’oratorio: via con 40 hamburger

Ancora una volta dei ladruncoli hanno preso di mira lo spazio ricreativo di Bione Pieve
I ladri hanno razziato le scorte di carne dell'oratorio - Foto  © www.giornaledibrescia.it
I ladri hanno razziato le scorte di carne dell'oratorio - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Brutto saluto alla Valsabbia per Don Aurelio che tra qualche settimana lascerà Bione per Calvagese della Riviera: ancora una volta dei ladruncoli hanno preso di mira l'oratorio di Bione Pieve. Nuovamente, perché all'inizio di luglio lo stesso oratorio, insieme a quello di Agnosine, erano stati visitati dai soliti ignoti.

Oggi come allora sono stati sottratti il televisore (acquistato per sostituire quello rubato in estate, sottratto insieme al cassetto del ricevitore di cassa). Nella notte i malviventi hanno deciso di razziare i freezer della cucina, portandosi via una quarantina di hamburger. Ladri di poco conto, sui quali stanno indagando i Carabinieri della stazione di Sabbio Chiese.

A colpire il modus operandi, diverso rispetto a luglio: in questo caso non ci sarebbero segni di effrazione, e quindi lipotesi è che chi si è macchiato del furto si sia introdotto negli ambienti dell'oratorio passando da una porta o da una finestra in precedenza lasciata aperta, per errore, svista o volutamente. Il furto è stato scoperto la mattina, all'apertura.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia