Valsabbia

L'addio a Emanuele commuove Gavardo

La comunità si è stretta nel dolore per l’addio a Emanuele Ghidini, il 16enne che la notte tra sabato e domenica si è gettato nel Chiese
AA

L’intera comunità di Gavardo si è stretta venerdì nel dolore per l’addio a Emanuele Ghidini, il 16enne che la notte tra sabato e domenica si è gettato nel fiume che scorre vicino casa, lasciando attoniti i familiari, gli amici e chi lo conosceva semplicemente di vista. I funerali, partecipatissimi, si sono tenuti nella chiesa dei Santi Filippo e Giacomo e celebrati dal parroco don Giacomo Bonetta.

Un gesto che rimane senza una ragione, che ha tolto il fiato non solo a chi era vicino al 16enne e alla sua famiglia, ma anche a tutti i genitori che si trovano a vivere quotidianamente la difficoltà di un rapporto con figli adolescenti.

Una tragedia, la storia di un ragazzo di 16 anni che in una fredda notte di novembre, dopo aver partecipato ad una festa, viene inghiottito dalle acque del Naviglio, in un vortice che spegne per sempre quel sorriso solare che coronava il suo viso.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato