Valsabbia

La maggioranza non si presenta: in campo solo Mattei

Dovrà vedersela solo con il quorum, l’unico candidato sindaco di Provaglio Valsabbia: Massimo Mattei
AA

Dovrà vedersela solo con il quorum, l’unico candidato sindaco di Provaglio Valsabbia, centro valsabbino nel quale vivono poco meno di mille anime. Di nome fa Massimo Mattei ed è il presidente locale dell’Anpi.

«Una nuova Idea» si chiama la lista che con sette nomi ne appoggia la candidatura. Una nuova compagine, civica, che mette insieme le ex minoranze. Nessuno si è presentato invece degli amministratori di maggioranza uscenti, in gran parte alle prese con vicende giudiziarie che hanno avvelenato il clima amministrativo negli ultimi anni ed hanno coinvolto il sindaco uscente, il suo vice soprattutto, un assessore ed un tecnico comunale.

Eventi «conditi» con strane sparizioni di documenti e segnati da ispezioni e sequestri, da parte della Forestale prima e degli uomini dell’Arma poi. A Provaglio Valsabbia, insomma, ammesso che questa nuova compagine possa riuscire ad essere eletta, ci sarà molto da fare per ricostruire un clima di serenità e fiducia nelle istituzioni che, a detta degli stessi provagliesi, era venuto meno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia