Valsabbia

La geopolitica spiegata in tre lezioni: torna «Fabula Mundi»

I primi tre incontri si terranno a Gavardo, in collaborazione con il circolo Acli Medio Chiese e le parrocchie dell’erigenda Unità pastorale
La geopolitica spiegata in tre lezioni: torna il corso Fabula Mundi © www.giornaledibrescia.it
La geopolitica spiegata in tre lezioni: torna il corso Fabula Mundi © www.giornaledibrescia.it
AA

Prende il via oggi la nona edizione di Fabula Mundi, corso di geopolitica organizzato dalle Acli provinciali e da Ipsia Brescia. 

I primi tre incontri si terranno a Gavardo, in collaborazione con il circolo Acli Medio Chiese e le parrocchie dell’erigenda Unità pastorale di zona. L’appuntamento è all’auditorium della scuola parrocchiale, in via Santa Maria, sempre con inizio alle 20.45.

Si parte questa sera con l’incontro sul tema «Africa: i Paesi della speranza e quelli della disperazione. Dove va il Continente? Che fare?». Interviene Claudio Gandolfo, giornalista ed esperto di geopolitica. Il corso prosegue venerdì 8 con la partecipazione di Michele Brunelli, docente all’Università statale di Bergamo e alla Cattolica di Brescia, che parlerà di «Terrorismo internazionale.

L’evoluzione di una minaccia non sconfitta». Venerdì 15, infine, ospite di «Fabula Mundi» sarà Carlo Muzzi, redattore del Giornale di Brescia. La lezione approfondirà il tema «Dove va l’Europa? Il progetto europeo e la sfida dei populismi». L’ingresso agli incontri in programma è libero e gratuito.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia