Valsabbia

La canzone virale di Vincenzo Regis sulla Valsabbia

Circa sessantamila visualizzazioni su Facebook in due giorni: è quanto ha raccolto il video di Vincenzo Regis sulla Valsabbia
Vincenzo Regis - Vieni in Valsabbia
AA

«Caro amico fuggi dalla rabbia, vieni in Valsabbia». Inizia così la canzone che il comico Vincenzo Regis ha dedicato alla Valle Sabbia in vista dello spettacolo del 15 dicembre a Vestone.

Girato lungo il Chiese, il video è diventato virale su Facebook, dove ha collezionato circa sessantamila visualizzazioni in due giorni, ma anche su WhatsApp.

«Avevo fatto una canzone sulla Valcamonica e stavolta toccava alla Valsabbia per lo spettacolo del 15 dicembre - spiega Regis -. Le valli sono le zone dove faccio i maggiori successi a teatro, al di là della città per una questione di bacino. Mi accolgono sempre con grande calore. Ho notato anche che ci vive ama la propria valle, la Valsabbia in particolare è nel mio cuore perché una delle prime radio in cui ho lavorato, Radio Delta 2000, aveva la sede a Gavardo».

Il video sta avendo molto successo grazie al gioco delle rime con le varie località della valle: «Il problema è che adesso mi scrivono perché non ho citato questo o quell’altro paese - dice Regis sorridendo -. D’altronde in queste zone il senso di appartenenza è molto forte».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato