Valsabbia

Investito da un’auto, ciclista salva la donna che era alla guida

La vicenda oggi poco prima delle 11 ha coinvolto un ciclista sessantenne di Flero ed una donna di 87 anni
La panda parcheggiata vicino alla cascina in località Gas - © www.giornaledibrescia.it
La panda parcheggiata vicino alla cascina in località Gas - © www.giornaledibrescia.it
AA

Investito da un’auto, ciclista salva la donna che era alla guida. Drammatica quanto curiosa la vicenda che questa mattina poco prima delle 11 ha coinvolto un ciclista sessantenne di Flero ed una donna di 87 anni residente a Vallio Terme. È successo stamattina intorno alle 11.

L’uomo stava pedalando in direzione di Brescia affrontando la salita delle Coste, lungo la 237 del Caffaro. Più o meno all’altezza dell’azienda agricola Francinelli, in territorio di Vallio Terme, è stato però tamponato da una Panda. Sbalzato dal sellino si è subito rialzato e si è accorto che l’auto, dopo essersi fermata, aveva ripreso pur lentamente la sua marcia. Così ha fermato un altro automobilista e gli ha chiesto di inseguirla.

Hanno raggiunto la Panda in località Gas, in territorio di Vallio Terme, presso una cascina. Lì si sono accorti che la donna anziana alla guida stava male, hanno aperto la portiera e quella si è accasciata al suolo. Immediata la richiesta di soccorsi. Sul posto sono intervenuti i volontari dell’Ambulanza da Vestone e l’equipaggio dell’auto medicalizzata, i Carabinieri della Stazione di Sabbio Chiese per ricostruire l’accaduto. La donna, che in quella cascina si recava ogni due giorni per accudire le sue galline, è stata intubata sul posto e ricoverata con codice rosso al Civile di Brescia. Sarebbe gravissima a causa di una emorragia celebrale, probabilmente già in atto quando ha investito il ciclista, che invece ha rimediato solo delle escoriazioni guaribili in 12 giorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia