Valsabbia

Inseguito per diversi chilometri, fermato un trentenne che non riusciva a reggersi in piedi

Procedeva a zig-zag invadendo la corsia opposta: intercettato dalla Polizia Provinciale a Villanuova, è stato bloccato a Gavardo
A lanciarsi all'inseguimento una pattuglia della Polizia Provinciale © www.giornaledibrescia.it
A lanciarsi all'inseguimento una pattuglia della Polizia Provinciale © www.giornaledibrescia.it
AA

Passa davanti ad una pattuglia della Polizia Provinciale di pattuglia a Villanuova sul Clisi a velocità sostenuta, dando nell'occhio. La sua Citroen infatti procede zigzagando, invade più volte la corsia opposta. Gli agenti così salgono in auto e si mettono al suo inseguimento. Lo tallonano per diversi chilometri, prima di riuscire a fermarlo. Ci riescono a Gavardo, grazie ad una manovra tutt'altro che semplice. Una volta intercettato e fatto scendere dall'auto lui, trentenne del luogo, non è riuscito a simulare lucidità: faticava a reggersi in piedi.

Davanti alle sue precarie condizioni gli agenti della Polizia Provinciale hanno chiamato il 112 e hanno fatto arrivare un'ambulanza sul posto. Il giovane, che pronunciava frasi sconnesse e non era in grado di soffiare nell'etilometro, è stato portato all'ospedale di Gavardo. Pesante il conto delle sanzioni che gli è stato presentato.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia