Valsabbia

Incontri, laboratori e un libro: il comune a caccia di poesie

Si tratta di un vero e proprio concorso dedicato a tutto quelli che scrivono versi e che potrebbero vedere pubblicato il proprio lavoro
AA

AAA, poeti cercansi. Parte da Gavardo l’appello rivolto agli amanti della poesia dall’assessorato alla cultura, presieduto da Daniele Comini. L’idea è incoraggiare coloro che in paese si dilettano nella composizione di liriche, invitandoli a condividere la propria esperienza. Chiunque lo desideri, potrà consegnare le sue creazioni in biblioteca (oppure spedirle via mail a biblioteca.civica@comune.gavardo.bs.it) entro il 31 dicembre.

Si possono inviare poesie sia in italiano sia in dialetto. Le opere migliori verranno raccolte in un libro, pubblicato a cura del Comune. L’assessorato alla cultura ha promosso anche «La poesia abita la vita», due incontri dedicati agli appassionati. Le conversazioni, tenute da Giorgio Scroffi, si svolgeranno in biblioteca alle 20. Lunedì 7 novembre si parlerà de «La poesia tra emozione ed esattezza, tra stupore e conoscenza», il lunedì successivo de «Il mestiere del poeta: le piccole cose e il cielo gigante». Ai partecipanti sarà consegnato materiale didattico e bibliografico. In primavera, infine, sempre in biblioteca, via al laboratorio di scrittura poetica.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia