Incidente sulla Gardesana a Prevalle: addio a Mauro Pellegrini

Non pareva grave nonostante il violento incidente. Tuttavia nelle ore successive al ricovero al Pronto soccorso della Poliambulanza di Brescia, il cuore di Mauro Pellegrini, operaio 36enne di Casto, si è fermato. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri lungo la 45Bis, in territorio di Gavardo. La carambola, che ha coinvolto tre veicoli, è avvenuta poco prima delle 14.30 esattamente al chilometri 61, fra le uscite di Gavardo e di Prevalle. In quel punto la tangenziale disegna una doppia curva che troppo spesso registra scontri fra veicoli che improvvisamente invadono l’opposta corsia.
L’esatta dinamica è al vaglio della Stradale di Montichiari. Secondo una prima ricostruzione, a spostarsi sulla sinistra sarebbe stata una vettura. Proprio in quel momento, dall’altra parte giungeva il furgone Renault guidato dal 36enne di Casto, operaio in una ditta di Vestone, la Eurostab, che nulla ha potuto per evitare l’impatto. Mentre il furgone, pur avendo sul pianale uno stampo per pressofusioni dal peso di 12 quintali, si è fermato a cavallo del guardrail, l’auto ha carambolato coinvolgendo la Fiat Tipo che le stava dietro, colpita nella fiancata. Sul posto i volontari di Nuvolento, l’auto medicalizzata da Gavardo ed i Vigili del fuoco da Salò.
Mauro Pellegrini è stato ricoverato in codice rosso. Nulla in quel momento, lasciava presagire un repentino aggravarsi della situazione che l’ha poi portato alla morte. Per rimuovere il furgone col suo carico è stato necessario far intervenire il carro-gru dei pompieri. Sul posto anche il personale Anas per ripulire la sede stradale. La viabilità è stata ripristinata solo dopo le 18. Nel frattempo in entrambi i sensi di marcia si sono formate lunghe code.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato