Valsabbia

Il risotto creato per la Rocca d'Anfo da Philippe Lévéillé

Un risotto speciale, con ingredienti della Valsabbia: il costo del biglietto unico per la giornata è di 15 euro
ROCCA D'ANFO JE T'AIME
AA

Un risotto speciale, con ingredienti della Valsabbia. Firmato dallo chef stellato Philippe Léveillé, al quale verrà assegnato il premio «Rocca d’Anfo Je t’aime». Una degustazione unica, in programma domenica 3 novembre alla Rocca d’Anfo dietro prenotazione (15 euro con la visita guidata, www.roccadanfo.eu, telefono 0365/8777131).

È la gustosa proposta della Comunità Montana per il gran finale della stagione turistica.

«Cercherò di essere all’altezza di quel bellissimo monumento che è la Rocca», ha scherzato lo chef («Ma preferisco cuoco»). Léveillé ha 56 anni: dopo 34 anni di presenza in Italia, di cui 25 al Miramonti l’Altro, «mi sento praticamente un bresciano. Difendo anche all’estero la cucina italiana e bresciana. Sono contento dell’invito alla Rocca d’Anfo, sono sicuro che imparerò qualcosa anche in questa occasione».

Come anticipato, il costo del biglietto unico per la giornata è di 15 euro (gratis i bambini sotto i 12 anni, ma è comunque obbligatoria la prenotazione).

Gli organizzatori raccomandano l’attrezzatura adeguata per un percorso in montagna (scarponcini, felpa, K-way, acqua). 

Leggi l’articolo integrale sull’edizione Giornale di Brescia in edicola oggi, sabato 26 ottobre 2019, scaricabile anche in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia