Valsabbia

Il cucciolo d'alpaca rapito e restituito sta meglio, per lui flebo e trasfusioni: il video

L'animale sottratto da un'azienda agricola di Prevalle e poi restituito. Ci vorranno almeno tre giorni per poterlo dichiarare fuori pericolo.
Prevalle, il cucciolo d'alpaca rapito è tornato tra i suoi amici
AA

Capitan America sta meglio, anche se non è ancora fuori pericolo. Il cucciolo di alpaca rapito e poi restituito all'azienda agricola La Fattoria di Marta di Prevalle, la cui vicenda ha suscitato grande curiosità tra i lettori. All'animale sono state somministrate delle flebo questa mattina perché è apparso fortemente disadratato. Con ogni probabilità oggi riceverà una nuova visita veterinaria e probabilmente dovrà essere sottoposto anche a trasfusioni di plasma.

A preoccupare maggiormente sarebbe la situazione di reni e polmoni, ma si vorrebbe evitare di ricorrere agli antibiotici, visto che il cucciolo risulta già piuttosto debilitato. Secondo le prime valutazioni ci vorranno almeno tre giorni perché si possa dirlo definitivamente fuori pericolo.

Nessuna novità, intanto, è emersa sul fronte della sparizione dell'animale, domenica, e sul suo ritorno altrettanto inatteso. L'ipotesi più plausibile è che i ladri siano stati spiazzati dal clamore suscitato dalla sottrazione e questo abbia suggerito loro di disfarsi dell'animale. 

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia