I segreti della cucina valsabbina in 28 serate

L'iniziativa, che prenderà il via mercoledì, è degli uffici valsabbini di Coldiretti, proposta in collaborazione col settore Agricoltura della Comunità montana. Si chiama «Il gusto a km zero in Valsabbia».
È una rassegna gastronomica che intende promuovere la ristorazione valsabbina e valorizzare la produzione agroalimentare locale, utilizzando i prodotti di 17 aziende agricole aderenti al progetto «Campagna Amica» di Coldiretti. Ventotto le cene proposte in 17 ristoranti da Bagolino a Gavardo (28 euro a persona).
Si comincia mercoledì a La Sosta di Vestone (che replicherà anche il 1° febbraio); si prosegue giovedì con La Quercia di Provaglio (replica il 1° marzo); il 18 tocca alla Trattoria Del Viandante di Bagolino (con repliche il 15 febbraio e l'8 marzo); il 19 gennaio e il 13 febbraio il Ristorante Centrale di Vestone; il 22 e il 24 gennaio il Ristorante Canneto di Villanuova Sul Clisi; il 23 gennaio la Trattoria La Marta di Treviso Bresciano; il 25 Al Vecchio Palazzo di Casto; il 26 all'Hosteria Da Ettore a Livemmo di Pertica Alta; il 30 gennaio e il 2 febbraio Al Poggio Verde di Barghe; il 31 gennaio e il 21 marzo alla Rocca Del Rovere di Odolo; il 7 e 8 febbraio Alle Trote di Soprazzocco di Gavardo; il 16 febbraio e il 16 marzo al Piccolo Mondo Divino di Sabbio Chiese; il 20 e 21 febbraio al ristorante Il Mirto di Vallio Terme; il 26 febbraio alla Trattoria Ristorante Croce Bianca di Vestone; il 2 marzo alla Trattoria Bar Brescia 1911 di Avenone di Pertica Bassa; il 9 marzo alla Trattoria La Campagnola di Binzago di Agnosine e il 22 marzo al ristorante Da Genny a Idro.
Le aziende agricole coinvolte sono: Bianchi Marilena di Vobarno; Botturi di Gavardo; Brescianini Costantino di Pertica Alta; Caseificio Valsabbino di Sabbio; Cooperativa Agricola Valle di Bagolino; Dusi Stelvio Pertica Bassa; Eggiolini Germano di Magasa; Folli Tommaso di Idro; Freddi Cristian di Vobarno; L'Orto di Domenico di Gavardo; Montacoli Rosa di Gavardo; Ruche di Casto; Togni Ivana di Treviso; Tonni Mara di Sabbio; Vassalini Stefano di Preseglie; Vivenzi Pierangelo di Pertica Alta; Zane Marco di Roè Volciano. avs
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato