Valsabbia

Esplode quadro elettrico, ustionati al volto due elettricisti

Grave infortunio per due giovani artigiani che erano al lavoro in un'azienda di Agnosine. Uno trasferito in volo al Niguarda
Eliambulanza - Foto di repertorio
Eliambulanza - Foto di repertorio
AA

Ancora un infortunio sul lavoro, quello di cui hanno fatto le spese due giovanissimi elettricisti valsabbini, rispettivamente di 23 e 26 anni. I due erano all'interno di un'azienda di Preseglie, intenti in alcuni lavori ad un quadro elettrico. Proprio quello che all'improvviso è eploso: la fiammata che ne è scaturita ha investito al volto i due artigiani, rimasti così gravemente ustionati.

Uno in particolare, il 26enne, ha riportato lesioni più rilevanti. I due, in ogni caso, sono giunti autonomamente ai Fondi di Agnosine, alla sede di Pronto Emergenza, la locale ambulanza, i cui volontari si sono subito mossi non solo per assistere i due, ma anche per attivare la filiera del soccorso. Così dal Civile è giunta in volo anche l'eliambulanza di Brescia.

L'equipé dell'elicottero ha disposto quindi il trasferimento di uno dei due giovani al Centro Grandi Ustionati del Niguarda di Milano, mentre il secondo ferito è stato condotto dal personale dell'autolettiga all'ospedale di Gavardo.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia