È morto il 22enne che aveva perso il controllo della moto a Barghe
È morto Francesco Nico Parisi, il ragazzo di 22 anni di Preseglie che ieri pomeriggio è rimasto coinvolto in un tragico incidente lungo la ex Statale 237 a Barghe, in località Ponte Re. Il ragazzo viveva con la famiglia e lavorava con il padre in un'azienda di stampaggio di ottone.
L'incidente
Avrebbe fatto tutto da solo: stava viaggiando in tangenziale in direzione Vestone con la sua motocicletta, dietro di lui su un’Alfa Romeo la fidanzata, quando ha perso il controllo della due ruote ed è andato a sbattere contro il guardrail. Sbalzato di sella ha perso il casco ed è rotolato sull’asfalto mentre la moto, una Ktm 300 xc attrezzata a «motard» si è infilata sotto la barriera d’acciaio, fermandosi qualche metro più avanti.
Sul posto sono intervenuti i volontari di Pronto Emergenza da Odolo e l’equipaggio dell’auto infermierizzata. Areu ha fatto decollare l’eliambulanza che è atterrata in un prato lì vicino. Gravissime fin da subito sono apparse le condizioni del giovane motociclista, che è stato intubato sul posto e ricoverato con riserva di prognosi al Pronto soccorso del Civile di Brescia. Sconvolta la giovane che lo seguiva e che ha visto la caduta in diretta.
Gli accertamenti
Sul posto per i rilievi del caso gli agenti della Locale della Valle Sabbia, che hanno sequestrato casco e motocicletta. Gli accertamenti in corso dovranno chiarire come il ragazzo abbia potuto perdere la protezione per la testa e procurarsi così le ferite più gravi, ma anche il motivo per cui la moto è imbizzarrita a quel modo. Il tratto di strada in questione, infatti, all’inizio del ponte che sovrasta la «vecchia» 237 del Caffaro, appena fuori dall’ultima galleria denominata «Barghe 2», è perfettamente rettilineo e ci sono pochi segni visibili dell’impatto.

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato