Valsabbia

Da Vobarno a Brescia per fare memoria: è la Camminata Nikolajewka

Organizzata dal gruppo sportivo e pellegrinaggi è in programma il 26 e il 27 gennaio
Alpini (simbolica) -  © www.giornaledibrescia.it
Alpini (simbolica) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un percorso della memoria per fare memoria. Si tratta della Camminata Nikolajewka in programma il 26 (Giornata della memoria e del sacrificio degli alpini, data della battaglia di Nikolajewka) e il 27 gennaio da Vobarno a Brescia.

Organizzata dal gruppo sportivo e pellegrinaggio in attesa dell'adunata sezionale degli alpini di Salò Monte Suello promossa dai gruppi di Degagna, Pompegnino e Vobarno in calendario dal 30 agosto al primo settembre.

Il ritrovo è previsto per venerdì 26 gennaio alle 13 alla sede degli alpini di Pompegnino e dopo aver raccolto i camminatori di Degagna e Vobarno si partirà a piedi alle 15 con un percorso che si snoda toccando i diversi monumenti e sedi degli alpini tra Roè e Nuvolera. Alle 22.50 ci sarà l'incontro con i camminatori della sezione di Brescia a Molinetto. Si proseguirà poi per Caionvico. Qui ci sarà la possibilità del ristoro e della sosta notturna. Alle 9 del 27 gennaio si riprenderà la camminata con destinazione Brescia dove è prevista la celebrazione dell'ottantunesimo anniversario della battaglia di Nikolajewka.

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia