Valsabbia

Dà la precedenza, poi accusa un malore: muore un 67enne a Roè Volciano

L'uomo, dopo essersi fermato con la propria auto, non si è più mosso: inutile il tempestivo intervento dei soccorsi
Un'ambulanza (archivio)
Un'ambulanza (archivio)
AA

Si è fermato per dare precedenza poi non si è più mosso. È morto lì, sulla sua auto, un noto commercialista di Roè Volciano.

Si chiamava Angelo Podavini, aveva 67 anni, faceva il commercialista nel suo studio di via Frua, a Roè. A ricostruire la vicenda ci hanno pensato gli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto insieme ai soccorritori del 112.

Angelo Podavini questa mattina si era recato al vicino cimitero per fare una visita, poi era salito sulla sua auto, una Range Rover. Poco dopo le 11 ha lasciato il parcheggio ed è sceso fino all’incrocio con via San Pietro, fermandosi per dare precedenza. Qualcuno ha poi notato che l’auto non si muoveva e si è accorto che l’uomo era riverso sul sedile.

Immediata la chiamata ai soccorsi: sul posto sono intervenute un’ambulanza dei volontari Anc di Roè e l’auto medicalizzata. Purtroppo non c’era ormai più nulla da fare e al medico soccorritore non è rimasto altro che constatarne il decesso. Il magistrato di turno, sentiti gli agenti della Locale, ha poi disposto che la salma venisse messa a disposizione dei familiari. Angelo Podavini lascia una moglie e due figli.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia