Valsabbia

Coste di S. Eusebio, in un solo weekend multe a 31 motociclisti

Giro di vite della Prefettura che preannuncia controlli per tutta estate
Coste di S. Eusebio come un circuito: giro di vite delle forze dell'ordine - © www.giornaledibrescia.it
Coste di S. Eusebio come un circuito: giro di vite delle forze dell'ordine - © www.giornaledibrescia.it
AA

Sono stati diffusi dalla Prefettura nella giornata di ieri i risultati complessivi del primo fine settimana di controlli congiunti sulla ex statale 237 del Caffaro nel tratto che percorre le Coste di Sant’Eusebio tra Brescia e Odolo cui hanno preso parte, tra venerdì e domenica alternando posizione e orari, Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia locale di Brescia e dell’Unione dei Comuni della Valle del Garza.

Nelle scorse settimane infatti erano arrivate diverse segnalazioni sulla pericolosità dei comportamenti di molti motociclisti che probabilmente ritengono quella strada una sorta di circuito e lo percorrono a tutta velocità mettendo a rischio l’incolumità di tutti gli utenti della strada.

Nel complesso, su 219 moto fermate, sono state elevate 31 sanzioni per varie violazioni al Codice della strada (una media di 1 su 7 veicoli fermati) e in un caso è stato necessario il sequestro di un veicolo.

In particolare rilevate velocità eccessive e sorpassi pericolosi ma anche verificate mancanze nelle dotazioni delle moto e modifiche che hanno decretato la non conformità del mezzo a quanto riportato sul libretto di circolazione. I controlli proseguiranno tutta l’estate.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia