Valsabbia

Chiama i Cc: «Faccio esplodere casa col gas», denunciato

Il protagonista è il medesimo 30enne che a giugno aveva minacciato con la spranga la compagna e i Carabinieri
Carabinieri al lavoro - Foto di archivio
Carabinieri al lavoro - Foto di archivio
AA

Ci è ricascato. L’ha fatta grossa un’altra volta. Lo scorso 17 giugno - tra insulti e minacce con la spranga - aveva spaventato a morte la sua compagna, che aveva di fatto «tenuto sotto sequestro» in un appartamento di Treviso Bresciano, rendendo complicatissimo il lavoro di soccorritori e Carabinieri, che lo arrestarono dopo ore. 

Stavolta il 30enne brasiliano - che ha il divieto di tornare a Treviso Bresciano - è stato denunciato per il reato di procurato allarme.

Tutto è accaduto la scorsa notte. L’uomo - già noto alle forze dell’ordine anche per reati contro il patrimonio, contro la persona e inerenti gli stupefacenti - ha chiamato i Carabinieri di Gavardo minacciando di far esplodere con il gas l’appartamento in cui vive adesso

I militari hanno trovato il sudamericano in evidente stato di alterazione psicofisica, verosimilmente dovuto all’abuso di alcool o droghe. Immediatamente immobilizzato e preso in custodia, l’uomo è stato calmato e fatto visitare dagli uomini inviati dal 112, che l’hanno poi portato all’ospedale Civile di Brescia. Per il 30enne è scattata la denuncia. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia