Valsabbia

Cavalcavia urtato da un tir, 45bis chiusa tra Nuvolera e Gavardo

La Gardesana è chiusa - in quel tratto - in entrambe le direzioni. Tecnici Anas al lavoro per verificare la stabilità del ponte
In una foto d'archivio, un cartello di uscita obbligatoria lungo la 45bis - © www.giornaledibrescia.it
In una foto d'archivio, un cartello di uscita obbligatoria lungo la 45bis - © www.giornaledibrescia.it
AA

*Aggiornamento delle 9.10: la ss 45bis è stata riaperta

Un cavalcavia lungo la Gardesana (strada statale 45bis) è stato danneggiato durante il passaggio di un tir. Per questo, la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni nel tratto tra Nuvolera e Gavardo e il traffico deviato lungo le vie secondarie.

L’allarme è scattato questa notte, quando un mezzo pesante avrebbe urtato il ponte, causando la caduta di alcuni calcinacci. La situazione è ancora in fase di accertamento: sul posto il personale dell’Anas e le forze dell’ordine. I tecnici stanno verificando la stabilità del cavalcavia e lavorando per la sua messa in sicurezza, oltre a fare i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Al momento non è possibile prevedere la durata dell’intervento, ma si ipotizza che la 45bis resterà chiusa almeno fino al primo pomeriggio di oggi. Un disagio che avrà un impatto sul traffico, considerando anche il numero elevato di persone che in queste ore - approfittando delle vacanze pasquali - sono in viaggio, anche verso il lago di Garda. Per informazioni sul traffico in tempo reale è possibile consultare l’app gratuita «VAI» di Anas, disponibile su smartphone e tablet. Il servizio clienti «Pronto Anas» è raggiungibile chiamando il numero verde 800.841.148. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia