Valsabbia

Capovalle, cadono in curva con la moto: due feriti, uno è grave

All'origine la perdita del controllo della due ruote durante un tentativo di sorpasso sulla Sp 58. Intervenuta l'eliambulanza
I soccorsi subito dopo l'incidente avvenuto lungo la Sp 58 a Capovalle - © www.giornaledibrescia.it
I soccorsi subito dopo l'incidente avvenuto lungo la Sp 58 a Capovalle - © www.giornaledibrescia.it
AA

Una brutta caduta. È quella che ha ridotto in gravi condizioni un 34enne di Brescia che questa mattina attorno alle 11 stava percorrendo in sella alla sua motocicletta, una Suzuki 750, la strada provinciale 58, che dalla Valvestino risale fino a Capovalle, per poi ridiscendere dal versante opposto sino a Crone d'Idro. Sulla stessa due ruote lo accompagnava anche una 22enne, pure del capoluogo, rimasta ferita ma fortunatamente in modo più lieve.

Secondo le prime informazioni raccolte, il motociclista aveva impostato il sorpasso di una Porsche condotta da un cittadino tedesco, quando si è accorto di essere troppo a ridosso di una curva a destra.

Il centauro ha allora frenato ma nella manovra ha perso il controllo della due ruote cadendo a terra e scivolando a sinistra sulla carreggiata, fin sotto il guardrail che la delimita sul versante a valle.

Le condizioni del ferito sono apparse subito rilevanti, tanto che la sala operativa dell'emergenza sanitaria di Bergamo, competente sulla zona, ha disposto l'intervento dell'eliambulanza, levatasi in volo da Brescia.

Il 34enne è stato quindi trasferito in volo al Civile di Brescia, dove il personale medico si è riservato la prognosi. La 22enne che era con lui, invece, è stata condotta in ambulanza all'ospedale di Gavardo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia