Valsabbia

Cade nella scarpata, trovato grazie alla luce del cellulare

Cade in una scarpata, si ferisce e chiede aiuto, ma non sa esattamente dove si trova. Per fortuna, aveva con sé il cellulare
AA

Cade in una scarpata, si ferisce e chiede aiuto, ma non sa esattamente dove si trova. È una brutta disavventura quella che ieri sera ha visto protagonista un ragazzo a Serle.

L’allarme è scattato poco prima delle 23. La centrale del numero unico «112» ha ricevuto una richiesta di soccorso di un uomo, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, che diceva di essere finito in una scarpata e di non riuscire a muoversi per via di una ferita alla gamba. Purtroppo il giovane non è stato in grado di indicare il luogo in cui era caduto. Eliambulanza. Così, da Brescia, in pochi minuti si è alzato in volo l’elisoccorso dell’ospedale Civile abilitato a operare anche nel buio della notte. E, raggiunta Serle, ha sorvolato i boschi che si sviluppano lungo i tornanti della strada provinciale 41 e in particolare la zona limitrofa la pista di motocross.

Il ragazzo, nel frattempo, è rimasto in costante contatto con i soccorritori. E, per attirare la loro attenzione, ha acceso la luce del suo cellulare. Sul posto, a Serle, mentre l’eliambulanza sorvolava i boschi, sono arrivati anche i vigili del fuoco di Salò, il nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) dei pompieri di Brescia, oltre ai carabinieri, al personale dell’ambulanza partita da un paese vicino e dell’automedica arrivata dalla città e agli uomini del Cnsas della Valsabbia. Il giovane è stato individuato dopo la mezzanotte.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia