Valsabbia

Bontempi passa a Fratelli d'Italia, dopo 25 anni nella Lega

Il sindaco di Agnosine cambia partito. Santanché: «Per noi significato particolare, ma non andiamo a fare campagna acquisti»
BONTEMPI PASSA A FDI
AA

Giorgio Bontempi, sindaco di Agnosine, comune della Valsabbia, passa dalla Lega, partito in cui ha militato per ben 25 anni, a Fratelli d'Italia. Ad annunciare il cambio di casacca è stata oggi a Palazzo Pirelli di Milano, la coordinatrice regionale del partito di Giorgia Meloni, Daniela Santanché. «Per noi è un ingresso che ha un significato particolare perché Bontempi è stato in Lega 25 anni - ha spiegato Daniela Santanché - La sua scelta nasce dal credo politico di una persona che, come noi, trova incompatibile che un partito di centrodestra governi, a livello nazionale, insieme al Pd e al Movimento 5 Stelle».

«Noi non andiamo a fare campagna acquisti - ha aggiunto Santanché rispondendo a chi le chiedeva se i continui cambi di casacca da altri partiti di centrodestra possano creare tensioni a livello regionale -. Noi parliamo con tutti e quando troviamo persone di valore siamo convinti a farli entrare nel nostro movimento politico. Fdi è per molti ma non per tutti, siamo attenti al merito. Non credo che i nostri alleati si debbano arrabbiare».

«Venticinque anni in Lega non si cancellano in un colpo - ha detto invece il sindaco di Agnosine -. La mia è stata una decisione sofferta ma inevitabile. Entro in Fdi in maniera rispettosa per dare un contributo ad un partito che fa della coerenza la sua forza».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia