Valsabbia

Bagolino, una slavina blocca la strada per il Gaver

Dopo la nevicata di ieri, nella notte una valanga ha invaso la strada. Vigili del fuoco impegnati nella notte per caduta alberi e frane
  • La valanga di stanotte sul Gaver
    La valanga di stanotte sul Gaver
  • La valanga di stanotte sul Gaver
    La valanga di stanotte sul Gaver
AA

Nelle foto, in parte, quasi sepolti dalla neve, si vedono i mezzi che da lunedì dovrebbero cominciare a costruire il nuovo paravalanghe a Bagolino. Doveva essere un lavoro da svolgere in primavera, in un periodo dell'anno, cioè, più sicuro, se non fosse che l'abbondante nevicata dell'altra sera ha rovinato i piani.

Nel «canal rot», in Vallesabbia, è venuta giù una slavina che ha bloccato la strada che porta su in Gaver: in serata un po' di neve, poi nella notte una valanga che ha travolto tutto. Fortunatamente non si registrano feriti.

Per i Vigili del fuoco ieri è stata una giornata intensa, con una cinquantina di interventi dovuti alle abbondanti piogge e al forte vento che ha spirato in alune aree della provincia. Diverse squadre dei pompieri sono state impegnate per caduta alberi e rimozione massi. Oltre al lavoro di ieri, nella notte sono stati tredici gli interventi dei vigii del fuoco soprattutto a causa di frane. 

I lavori per il paravalanghe, a questo punto, dovranno aspettare qualche giorno, il tempo di sgomberare la strada e mettere in sicurezza l'area.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia