Valsabbia

Anfo: barche di cartone pronte per la «Paper Cup»

Terza edizione della sfida ideata dalla Imbal Carton sulle acque dell’Eridio
Paper Cup - © www.giornaledibrescia.it
Paper Cup - © www.giornaledibrescia.it
AA

Terza edizione per la Paper Cup Eridio Lake, regata green non competitiva in programma sabato prossimo ad Anfo, sul lago d’Idro.

Una regata «verde» perché, come dice lo stesso nome Paper Cup, realizzata con imbarcazioni rigorosamente «ecologiche» in quanto costruite utilizzando rigorosamente cartone riciclato

Ideata da Michele Lancellotti della Imbal Carton con l’amico Giampaolo Brugnoni, vede la prima edizione nel 2018 e ha nella stessa Imbal Carton il suo sponsor tecnico, che per l’occasione fornisce ai partecipanti oltre 40 fogli di cartone ondulato, da modellare secondo la propria volontà. La partecipazione è già sold out e parla di un grande successo: sono 18, infatti, gli equipaggi (ciascuno composto da 3 persone) che prenderanno parte alla regata, dopo aver progettato e realizzato essi stessi - armati di scotch, taglierino e cartone, oltre che della propria fantasia - l’imbarcazione alla quale affidarsi per la vittoria.

La gara, infatti, partirà già alle 8.30 del mattino, nella spiaggia di Anfo, con la costruzione delle imbarcazioni, per poi vedere gli equipaggi entrare nel vivo della gara a partire dalle 17. La regata vera e propria sarà preceduta dall’immancabile sfilata delle imbarcazioni realizzate per l’occasione, che dalle 16 faranno bella mostra di sé e della propria diversità. 

Nell’attesa di poter assistere dal vivo a questa divertentissima competizione, è possibile trovare dettagli e informazioni collegandosi al sito www.papercuperidiolake.it. La gara si concluderà con le premiazioni, intorno alle 18.30, seguite da un piacevole Happy Hour per tutti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia