Valsabbia

Abiti taroccati e fucili: nei guai due uomini

Sono stati denunciati dai carabinieri durante un controllo sulla Provinciale III
Sotto sequestro. Borse, felpe e un paio di fucili da caccia
Sotto sequestro. Borse, felpe e un paio di fucili da caccia
AA

Trasporti abusivi di merce contraffatta e di armi, in Valle Sabbia, tutto nella stessa auto. Reati che hanno portato alla denuncia di due persone. A fermarle e a contestare i relativi addebiti, a Casto nel Savallese, i carabinieri competenti per territorio, quelli di stanza a Vestone, impegnati nella giornata di venerdì scorso in una vasta operazione di controllo della circolazione stradale insieme ai colleghi della Compagnia di Salò.

I militari, infatti, fra le altre cose, hanno fermato lungo la Provinciale III un’autovettura alla cui guida c’era un valsabbino di 60 anni, scovando in occasione della successiva perquisizione un carico composto da diversi articoli di vestiario taroccati e destinati alla vendita. L’uomo è stato così denunciato per ricettazione e contraffazione di marchio.

Ma le sorprese non dovevano finire lì. Chi gli sedeva accanto in auto, infatti, aveva con sè due fucili da caccia: ne era il legittimo proprietario, ma non aveva il permesso di portarseli a spasso e per questo è stato denunciato per violazione della normativa sulle armi. Tutta la merce è stata ovviamente posta sotto sequestro. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia